1 Cronosquadre del Sebino 2013

Auto al seguito delle squadre

AUTO AL SEGUITO DELLE SQUADRE:

Ogni squadra può avere un'auto al seguito che deve essere autorizzata, previa richiesta all'organizzazione, indicando :
il numero di targa del veicolo che seguirà la squadra
il nome e cognome del conducente
il numero di cellulare del conducente

Il conducente del veicolo è responsabile del proprio comportamento e di quello delle persone ospitate. É tenuto al piú assoluto rispetto delle norme di disciplina e sicurezza contenute nel presente regolamento e nel codice della strada .
Ad ogni veicolo autorizzato sarà rilasciato un apposito tagliando adesivo da apporre sul vetro anteriore, e uno posteriore  Per ritirare il tagliando è necessario esibire la patente di guida del conducente. L'adesivo personalizzato non è cedibile ad altre vetture. Non verranno ammesse sul percorso auto sprovviste del suddetto adesivo. Le auto in partenza dovranno disporsi in ordine progressivo nella via riservata ai veicoli al seguito, indicata dall'organizzazione.
All'arrivo, le auto saranno deviate , se una vettura al seguito dovesse passare sotto l'arrivo, la squadra relativa riceverà una penalità. La vettura al seguito di una squadra, che raggiunge una squadra avversaria avrà la precedenza sulla vettura della squadra raggiunta. Il veicolo che segue la squadra che sta per essere raggiunta, dal momento in cui la distanza che separa le due squadre è inferiore ai 100 mt, deve posizionarsi dietro al veicolo che segue l'altra squadra. Il veicolo che segue la squadra che ne raggiunge un'altra non è autorizzata a interporsi tra le due, sino a quando lo scarto sia almeno di 100 metri. Se tale scarto in seguito si riduce, il veicolo si riposizionerà dietro alla seconda squadra.
I Giudici di gara possono a loro discrezione prendere posto nelle auto al seguito delle squadre.

Categorie

 

Categorie
 
Possono partecipare i cicloamatori di ambo i sessi tesserati CSI e tutti i tesserati con altri enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni e aderenti alla Consulta Nazionale del Ciclismo.I tesserati con Federazioni straniere sono accettati purchè tale federazione sia riconosciuta dall’UCI e dietro presentazione di Certificato medico di idoneità all'attività agonistica amatoriale.
Sono ammessi partecipanti dai 19 ai 70 anni .
Con la sottoscrizione del modulo di iscrizione gli iscritti si costituiscono garanti del proprio comportamento, durante e dopo la manifestazione.
Ognuno dichiara inoltre di essere in buone condizioni fisiche, di essere in possesso del certificato medico attitudinale per attività agonistica cicloamatoriale(DM 18/2/82), di essere in possesso di regolare tessera e di avere letto e approvato il presente regolamento.Il partecipante esprime altresì il consenso al trattamento personale dei dati secondo la legge n°675 del 31/12/96.
 
 
 
COMPOSIZIONE SQUADRE
 
Le squadre potranno essere:maschili, femminili o miste.
 
Ogni squadra dovrà essere composta da 5 atleti
 
Il tempo sarà preso sul quarto componente indipendentemente dall'arrivo del 5°
 
Possono partecipare anche squadre con atleti di team diversi, appositamente formate per l’occasione. In tal caso è necessario indicare un nome di identificazione, per la squadra.
 
Per essere inseriti nella classifica delle squadre miste dovrà essere classificata nei primi 4 atleti all'arrivo almeno una componente femminile. (Logicamente ovvio) 
 
 
  
 
 
Fascia A: somma di età dei componenti fino a 195 anni (in base all'anno di nascita); non possono essere inclusi in questa fascia i Gentleman 1957 1956 in giù; solo dai 19 anni fino 55
 
Fascia B:somma di età dei componenti da 196 anni a 234 anni;
 
Fascia C: somma di età dei componenti superiore a 235 anni
 
Fascia F Femminile dai 19 anni fino ai 70 anni
 
Fascia M Mista dai 19 anni ai 70 minimo due donne
 
 
ORARIO DI PARTENZA:
 
La partenza della prima squadra verrà data alle ore 9, con un intervallo di 2  minuti o più (a seconda delle iscrizioni) tra una squadra e l'altra

Cronometraggi

Il tempo alla partenza

Il cronometro sarà avviato allo scadere dell'orario assegnato ad ogni singola squadra come da lista con orari di partenza che verrà pubblicata e appesa nella zona verifica tessere e consegnata ad ogni singola squadra nel pacco gara

Il tempo d'arrivo

Il tempo finale sarà rilevato al passaggio del 4°componenete indipendentemente dal suo arrivo

Il 5° atleta non è vincolante per il tempo finale, ma dovrà togliersi il numero in caso di ritiro onde evitare rientri in fase di ritorno. Nel caso di un riaggancio  dell'atleta "perso" all'andata la squadra verrà declassata all'ultima posizione

Locandina

Allegata la Locanadina

AllegatoDimensione
Locandina Cronosquadre del Sebino 6 ottobre 2013 CR.gif133.73 KB
REGOLAMENTO-.gif84.37 KB
Locandina Cronosquadre del Sebino 6 ottobre 2013.jpg255.53 KB

Moduli iscrizione

Allegati i moduli per le preiscrizioni

Per aggiornamento atleti

Per Variazione o sostituzione atleti

AllegatoDimensione
Modulo per sostituzione atleti.xls25.5 KB
Modulo preiscrizione 2013 a.xls141 KB
Modulo iscrizione 5 atleti.xls26 KB

New

http://www.vignalonga.it/mountain-bike/node/1861

Premiazioni

Saranno premiate le:
Prime 3 squadre classificate assolute
Prime 3 squadre di fascia A
Prime 3 squadre di fascia B
Prime 3 squadre di fascia C
Prime 3 squadre miste
Prime 3 squadre femminili.
Le premiazioni saranno effettuate al termine della manifestazione  I premi non ritirati non saranno inviati o consegnati, se non a spese della squadra e previa richiesta
.

Regolamento Iscrizioni

Iscrizioni
  
 Possono partecipare i cicloamatori di ambo i sessi tesserati CSI e tutti i tesserati con altri Enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni e aderenti alla Consulta Nazionale del Ciclismo.I tesserati con Federazioni straniere sono accettati purchè tale Federazione sia riconosciuta dall’UCI e dietro presentazione di Certificato medico di idoneità all'attività agonistica amatoriale.
Sono ammessi partecipanti dai 19 ai 70 anni .
 
Dal 1 marzo 2013 sarà possibile effettuare la preiscrizione delle squadre. Per la preiscrizione è necessario solo indicare il numero delle squadre da iscrivere,(anche il codice società il nome, cognome e telefono/e-mail di un rappresentante da contattare in caso di comunicazioni e pagare la quota relativa.I dati dei componenti delle squadre dovranno essere inviati entro e non oltre il 30/09/2013. Le squadre che non invieranno tali dati o li invieranno in maniera incompleta entro il termine previsto saranno estromesse dall’ordine di partenza, senza alcun risarcimento della quota di iscrizione pagata.
 
Gli organizzatori si riservano la facoltà di non accettare iscrizioni incomplete ed inesatte.Non si accettano iscrizioni singole, ma solo con squadre già formate.Le iscrizioni devono tassativamente pervenire via fax o e-mail entro e non oltre il 30/09/2013(salvo chiusura anticipata per raggiungimento del numero massimo previsto) ed essere inviate a: Fax 030 7772254 info@vignalonga.it
 
E si effettuano compilando correttamente il modulo oppure su carta intestata della società di appartenenza riportando i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, indirizzo completo e numero di telefono, numero e tipo di tessera (cicloamatore), Federazione di appartenenza, codice della società(obbligatorio) , Firma.
Il modulo può essere inviato via fax o via e-mail all’indirizzo suindicato, allegando la ricevuta del pagamento(le iscrizioni senza ricevuta non saranno ritenute valide).
Tutti i partecipanti dovranno presentarsi presso la segreteria, per il controllo tessere e il ritiro del pacco gara.E’ necessario presentarsi muniti oltre che della tessera anche di un documento di riconoscimento.
Per ogni squadra può presentarsi un capogruppo munito della lista degli atleti e dell’originale delle tessere.
 
Si precisa che i termini di iscrizione sopraindicati saranno validi salvo il raggiungimento del numero massimo previsto dagli Organizzatori e stabilito per dare la massima sicurezza ai partecipanti.
 
Al raggiungimento di tale numero le iscrizioni saranno chiuse inderogabilmente e non sarà più materialmente possibile inserire ulteriori formazioni, se non in una lista di attesa, per le eventuali disdette previste entro il termine del 30/09/2013 Resta inteso che la lista di attesa non da la certezza della partecipazione.
 
 
 
SOSTITUZIONI: 
 
Ogni squadra iscritta avrà la facoltà di effettuare 3 sostituzioni per ogni formazione, il Sabato antecedente la gara direttamente al ritiro pettorali.
 
Non saranno accettate sostituzioni il giorno della gara.
 
DISDETTA DELLA PARTECIPAZIONE: 
 
Le squadre che hanno effettuato la preiscrizione, e che per vari motivi non potessero partecipare, non saranno rimborsate.
 
L'iscrizione potrà essere ceduta ad un'altra formazione comunicandolo semplicemente alla segreteria iscrizioni. info@vignalonga.it
 
 
 
NUMERO DEI PARTECIPANTI 
 
Le iscrizioni saranno a numero chiuso, e potranno terminare a discrezione del Comitato organizzatore, in qualsiasi momento.
 
Il numero di squadre accettate sarà stabilito quando sarà garantito(dagli enti responsabili) il tempo di chiusura al traffico.
 
ISCRIZIONI SUL POSTO 
 
Il termine iscrizioni è il 30/09/2013,. Non saranno quindi accettate iscrizioni sul posto.
 
CONTROLLI CRONOMETRICI 
Saranno predisposti alla partenza Sarnico giro di boa a Riva di Solto e all’arrivo a Sarnico.
 
Al momento della consegna dei pettorali, verrà cosegnato il pacco gara
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di iscrizione è di Euro 80,00 per ogni squadra fino al 31/08/2013.
 
dal 31/08/2013 al 30/09/2013 è di Euro 100,00 per squadra.
Le squadre che avranno iscritto già due o più formazioni alla data del31/08/12 E VOLESSERO ISCRIVERNE ALTRE BENEFICERANNO DEL PREZZO DI 80,00
 
ANNULLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE 
In caso di calamità naturale l’organizzazione manterrà valida metà della quota di iscrizione per l’anno 2014.
 
MODALITA’ DI PAGAMENTO 
Il pagamento deve essere intestato a:
Colosio Grazia CSI Ciclismo
 
 
-versamento su conto corrente Bancario Iban IT 53E 0521654610000000007243 presso Credito Valtellinese ag Iseo
L’accettazione delle iscrizioni resta comunque un diritto degli organizzatori con la facoltà di non esercitarlo a loro insindacabile giudizio.
In tal caso la quota di partecipazione versata sarà restituita per intero. .
 
-PostePay 4023 6006 3075 2519
Colosio Grazia CLS GRZ 59P53 L002R
 
RITIRO PETTORALI E PACCO GARA: 
 
I pettorali saranno consegnati presso Show Room Axevo corso Europa 13 Sarnico Bg
 
- Domenica 6/10/13 dalle ore 7 alle ore 8.30

Tabella di Marcia

Tabella di Marcia

AllegatoDimensione
Tabella Marcia.xls158 KB

Video percorso

Qui trovi i video registrati per l'evento

Abbiamo caricato il video del percorso Andata  Ritorno

Grazie a Matteo Dalzero

Video ufficiale della gara by MTB Channell clicca qui

Video gara Highroad clicca qui